24 April, 2024
HomeSocialeAssociazionismoMartedì sera lo scrittore inglese Edward Burman, su invito del Rotary Club di Iglesias, terrà una conferenza su “Xi’an – L’esercito di terracotta”.

Martedì sera lo scrittore inglese Edward Burman, su invito del Rotary Club di Iglesias, terrà una conferenza su “Xi’an – L’esercito di terracotta”.

[bing_translator]

Martedì 18 luglio, alle ore 20.00, lo scrittore inglese Edward Burman, su invito del Rotary Club di Iglesias, terrà una conferenza aperta a tutti, dal titolo Xi’an – L’esercito di terracotta”, nella sala della Biblioteca Comunale di Iglesias, in via Gramsci  11.

Edward Burman, è nato a Cambridge nel 1947. Ha studiato presso l’università della sua città natale e si è laureato in Filosofia all’Università di Leeds.

Dopo la laurea, ha insegnato in diverse università italiane (parla benissimo l’italiano). Dirige una società finanziaria e risiede a Pechino.

I suoi romanzi sono basati nella storia europea e della cultura, con una buona documentazione e la realtà storica in forma.

Le sue opere comprendono “I segreti dell’Inquisizione” (L’Inquisizione, il martello di eresia, 1984) e “The Last Templar” (l’immagine del nostro Signore, 1990), entrambi successi internazionali, è noto internazionalmente come autore di molti libri di successo su diversi argomenti: “I templari”, “L’inquisizione”, “La Cina e l’Iran”, “L’impero cinese” e, in particolare, “L’esercito di terracotta”, di cui parlerà martedì.

La sua produzione è disponibile, purtroppo. solo in inglese salvo, in italiano, “Gli assassini. La setta segreta dei sacri killers dell’Islam” e “I Templari”, edita dalla casa editrice Convivio.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Martedì 1 agosto, l
Sabato 15 luglio, le

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT