28 March, 2024
HomeSanitàParte la nuova iniziativa della Onlus Officine Buone: pubblicare e distribuire le storie di Mago Mantello nei reparti pediatrici degli ospedali italiani.

Parte la nuova iniziativa della Onlus Officine Buone: pubblicare e distribuire le storie di Mago Mantello nei reparti pediatrici degli ospedali italiani.

[bing_translator]

Parte la nuova iniziativa della Onlus Officine Buone: pubblicare e distribuire le storie di Mago Mantello nei reparti pediatrici degli ospedali italiani.

Le storie di Mago Mantello sono state interpretate negli ospedali da un team di attori professionisti e i bambini hanno disegnato i paesaggi ed i protagonisti dei racconti. Così, attori e attrici come Greta Scarano, Stefano Fresi, Marco D’Amore e Eleonora Giovanardi hanno regalato un sorriso ai bambini del Policlinico Gemelli, del Bambino Gesù, del Policlinico Umberto I e dell’Istituto Nazionale dei Tumori.

«Ho scritto le avventure del mago fra lezioni fatte alla scuola primaria e volontariato ospedaliero: è la cosa più bella cha abbia mai fatto! Così, dopo due anni di lavoro e di impegno per il sociale, abbiamo deciso di stampare e regalare il libro di Mago Mantello ai bambini utilizzando la piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso.» Spiega l’autore Francesco Domenico Giannino, maestro e volontario della Onlus Officine Buone.

Lo scopo della campagna di crowdfunding partita su Produzioni dal Basso è raccogliere fondi per la pubblicazione e la distribuzione gratuita negli ospedali del libro Mago Mantello che conterrà le storie del mago e le opere realizzate dai bambini ospedalizzati coinvolti nei laboratori di disegno.

Il testo sarà inoltre presentato nelle scuole di ogni ordine e grado allo scopo di sensibilizzare bambini, ragazzi e adulti alle attività di volontariato, alla cittadinanza attiva e alla canalizzazione del proprio talento.

Gianfranco Ganau: «
Il calendario dei la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT