20 April, 2024
HomeSpettacoloVenerdì 14 luglio Carbonia sarà la Capitale internazionale del folklore con lo spettacolo “Sciampitta”.

Venerdì 14 luglio Carbonia sarà la Capitale internazionale del folklore con lo spettacolo “Sciampitta”.

[bing_translator]

«Per un giorno Carbonia sarà la Capitale internazionale del folklore». Così il sindaco Paola Massidda ha presentato l’evento “Sciampitta”, che «venerdì 14 luglio, alle 21.15, vedrà l’Anfiteatro di Piazza Marmilla trasformarsi in un caleidoscopio di colori, musica, danze, costumi locali e internazionali».

La rassegna internazionale di espressioni popolari potrà avvalersi della partecipazione di gruppi provenienti da Cile, Mexico, Moldova, Turchia. In rappresentanza della città di Carbonia sarà presente il gruppo folk Santa Giuliana di Serbariu.

La rassegna Sciampitta-Festival Internazionale del folklore, giunta alla sua trentunesima edizione, a cura dell’associazione “Città di Quarto 1928”, è nata con lo scopo di favorire la conoscenza delle tradizioni popolari di tutto il mondo, attraverso il coinvolgimento di gruppi folkloristici sia stranieri che della nostra isola.

Sciampitta, nome di un tipico ballo quartese, è uno degli avvenimenti estivi più amati dai turisti che si recano in Sardegna.

Lo spettacolo del 14 luglio, prima tappa del Festival Internazionale del Folklore, è organizzato dall’Amministrazione comunale di Carbonia e dalla Pro Loco. L’ingresso è libero.

La serata sarà presentata da Luca Gentile e Francesca Orrù.

Giovedì 13 e venerd
Venerdì mattina, al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT