25 April, 2024
HomeEsteriUnione europeaVenerdì mattina conferenza di Nathalie Tocci, special adviser di Federica Mogherini, al polo giuridico-economico dell’Università di Cagliari.

Venerdì mattina conferenza di Nathalie Tocci, special adviser di Federica Mogherini, al polo giuridico-economico dell’Università di Cagliari.

[bing_translator]

Venerdì 14 luglio, dalle 10.30, l’aula magna del polo giuridico-economico (viale Sant’Ignazio 78), per la giornata di chiusura del corso di studi in Relazioni internazionali, ospita la conferenza di Nathalie Tocci su un tema di straordinaria attualità: “EU Global Strategy: dove va l’Europa nel mondo?”.

Direttrice dell’Istituto affari internazionali (Iai), professore onorario all’Università di Tübingen, Special Adviser di Federica Mogherini Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza) sulla nuova strategia di politica estera dell’Unione europea, Nathalie Tocci è stata ricercatrice al Centre for European Policy Studies (Ceps) di Bruxelles, all’Istituto universitario europeo di Fiesole e alla Transatlantic Academy di Washington. Nel 2008 le è stato assegnato il premio “Anna Lindh” nell’ambito dell’European Foreign and Security Policy Studies Programme. Attualmente la professoressa Nathalie Tocci si occupa di politica estera europea, risoluzione dei conflitti, Mediterraneo e Medio Oriente.

Il corso di laurea magistrale dell’Università di Cagliari diretto dalla professoressa Barbara Onnis fornisce una solida preparazione sugli aspetti storici, politici socio-economici e giuridico internazionali, relativi al sistema globale contemporaneo. Il corso è costruito per dare vita alla figura di esperto negli affari internazionali, in grado quindi di confrontarsi con le istanze relative ai nuovi assetti della politica estera, rendendo il laureato in Relazioni Internazionali il candidato ideale per le carriere nelle istituzioni, nella diplomazia e nella molteplice varietà di enti governativi e non, che interagiscono con il fenomeno dell’internazionalizzazione, in ambito regionale, italiano ed estero.

La Giunta regionale
INPS: novità sul co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT