30 April, 2024
HomeLavoroPari opportunitàLa Giunta regionale ha approvato il programma della commissione Pari opportunità per il 2017.

La Giunta regionale ha approvato il programma della commissione Pari opportunità per il 2017.

[bing_translator]

La Giunta regionale ha approvato il programma della commissione Pari opportunità per il 2017. Si tratta di un piano di azioni caratterizzato dalla volontà di essere sempre più presenti sul territorio e di promuovere un confronto attivo con tutti gli attori interessati, per favorire e sostenere la realizzazione delle pari opportunità nella realtà sociale, politica ed economica della Sardegna.

Sono tre i grandi temi attorno a cui si svilupperanno le azioni: le politiche di genere, salute e contrasto a violenza e discriminazioni, lavoro.

La commissione regionale Pari opportunità della Sardegna fa propri i problemi e gli obiettivi delle donne e per centrare tali obiettivi, grazie al lavoro di squadra delle commissarie, sono stati programmati diversi progetti su cui lavorare: dalla rivisitazione del sito istituzionale visto come un servizio aperto a tutte le cittadine, alla banca dati dei saperi delle donne, alla scuola, alla medicina e comunicazione di genere, al contrasto alla violenza, alla lotta per la doppia preferenza nella legge elettorale.

FOLLOW US ON:
Altri due sbarchi di
Venerdì mattina con

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT