28 March, 2024
HomeCulturaArteE’ stato inaugurato questa sera, in un clima di grande festa, in Piazza della Memoria, a Serbariu, il nuovo murale realizzato e donato alla città di Carbonia dall’artista Debora Diana.

E’ stato inaugurato questa sera, in un clima di grande festa, in Piazza della Memoria, a Serbariu, il nuovo murale realizzato e donato alla città di Carbonia dall’artista Debora Diana.

[bing_translator]

E’ stato inaugurato questa sera, in un clima di grande festa, in Piazza della Memoria, a Serbariu, il nuovo murale realizzato e donato alla città di Carbonia dall’artista Debora Diana. Nata a Serbariu 48 anni fa, da tempo residente a Roma per motivi di lavoro, Debora Diana ogni anno (ormai da 8 anni) offre alla sua comunità di origine un murale che racconta uno spaccato della vita quotidiana, impegnando gratuitamente 15 giorni delle sue ferie estive. L’opera di quest’anno ha come personaggi due fanciulle che fanno da custodi della piazza e della sua memoria, essendo il luogo in cui alcuni secoli fa venne realizzato il cimitero del paese. Debora Diana ha ringraziato Giovanna Piria e Fabio Diana che hanno collaborato con lei per la realizzazione del murale. Alla presentazione hanno partecipato, con familiari, amici d’infanzia dell’artista, residenti e non, alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Carbonia, guidati dal vicesindaco Gian Luca Lai e dalla presidente del Consiglio comunale, Daniela Marras.

Al termine, abbiamo intervistato Debora Diana, che ci ha spiegato come è nato questo nuovo murale e i suoi programmi per il futuro, che la vedono promotrice di un progetto ancora più ambizioso che, con la partecipazione di una ventina di artisti, vedrà la Piazza della Memoria trasformata in un vero e proprio museo a cielo aperto. nel più vasto museo a cielo aperto che comincia a diventare Serbariu, dopo l’ottava opera realizzata da Debora Diana.

                                                            

 

 

Il Cagliari sconfitt
In piazza dei 45, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT