25 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaGrande successo, questa sera, a Carbonia, per “Opera Zero – Il Sogno”, spettacolo ispirato al grande Live di Renato Zero.

Grande successo, questa sera, a Carbonia, per “Opera Zero – Il Sogno”, spettacolo ispirato al grande Live di Renato Zero.

[bing_translator]

Renato Zero all’Anfiteatro di piazza Marmilla, a Carbonia? Quanti si sono avvicinati distrattamente senza conoscere il programma dell’estate a Carbonia e magari non hanno una conoscenza approfondita del grande cantautore romano, probabilmente per qualche minuto hanno coltivato il dubbio ma poi hanno scoperto che il protagonista del concerto era l’artista sassarese Kiko Solinas, da anni “sosia” in tutto e per tutto del grande Renato.

Kiko Solinas questa sera è ritornato nel Sulcis, a Carbonia, con la sua “Opera Zero – Il Sogno” (già proposta negli anni scorsi prima a Iglesias, poi a Portoscuso), spettacolo ispirato al grande Live di Renato Zero, realizzato allo Stadio Olimpico di Roma nel 2004, di fronte a 100mila spettatori, organizzato con una compagnia di 25 artisti divisi tra orchestra, superband e corpo di ballo, dall’associazione Culturale Sardegna Cabaret e Capricorn Concerti, con il patrocinio ed il contributo del comune di Carbonia.

Kiko Solinas è una vecchia conoscenza di grandi conduttori televisivi, tra cui il compianto Mike Bongiorno, che lo incoronò vincitore di una puntata della trasmissione “Momenti di gloria”, dedicata agli imitatori di cantanti famosi, andata in onda negli anni Novanta, il sabato sera, su Canale 5. Uno dietro l’altro, questa sera, ha proposto quasi tutti i più grandi successi di Renato Zero, strappando ripetutamente gli applausi del numeroso pubblico accorso all’anfiteatro di piazza Marmilla.

L’orchestra che ha accompagnato la serata è stata diretta dal Maestro Gianluca Erriu, direttore artistico dell’Ente Concerti di Iglesias.

 

 

Tito Marteddu (Fiamm
Stefano Parisi sarà

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT