28 March, 2024
HomeSocialeGemellaggio tra comunitàDall’8 al 10 settembre l’associazione Amime di Bindua ospiterà i pellegrini della Comunità eremo di Padenghe sul Garda.

Dall’8 al 10 settembre l’associazione Amime di Bindua ospiterà i pellegrini della Comunità eremo di Padenghe sul Garda.

[bing_translator]

Sono passati sei decenni da quando, nel 1957 venne fondata tra i minatori la Fraternità dei piccoli Fratelli a Bindua. Quest’anno la Comunità eremo di Padenghe sul Garda ha deciso di fare un pellegrinaggio nei luoghi dei Piccoli Fratelli in Sardegna. Da Nuoro-Ottana a Bindua, tappa principale assieme a Iglesias e Carbonia, continuando poi con Cagliari. L’obiettivo è quello di ascoltare le testimonianze di amici, passare dove i piccoli fratelli hanno lavorato, condiviso e pregato con la gente e dove hanno costruito delle belle amicizie. L’associazione Amime sosterrà i pellegrini e metterà a disposizione sostegno logistico e supporto per questa tappa sarda.

Durante la presenza, dall’8 al 10 settembre, è prevista una visita alla Chiesa di San Severino (in ricordo di quel primo arrivo dei Piccoli Fratelli del Vangelo Arturo Paoli, Paul Cheval e Marcel Laffage il 4 agosto del 1957) e al Parco Memoriale dei caduti in miniera situato dietro la chiesa. Naturalmente si tratta di un momento particolare e importante che non si limiterà a ricordare chi ha dato un forte contributo alla comunità locale, sia dal punto di vista spirituale, sia dal punto di vista culturale e sociale, ma andrà oltre creando quella sintonia con luoghi differenti uniti da elementi comuni. Un legame che i volontari dell’Associazione Onlus Amime e degli amici dei Piccoli Fratelli sentono e vogliono, in tutti i modi, rinforzare e valorizzare in modo da lasciare una testimonianza importante e significativa anche per le prossime generazioni. 

Veranu installa la s
Dal 9 al 30 settembr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT