29 March, 2024
HomeTurismoEscursionismoIl sindaco di Carbonia ha timbrato la credenziale del genovese Armando Sciopero che si avvia a concludere il Cammino minerario di Santa Barbara.

Il sindaco di Carbonia ha timbrato la credenziale del genovese Armando Sciopero che si avvia a concludere il Cammino minerario di Santa Barbara.

[bing_translator]

 

Armando Sciopero, 70 anni, originario di Genova, ha completato la tappa n. 22 (da Carbonia a Nuraxi Figus) del Cammino Minerario di Santa Barbara. 

Questa mattina, il sindaco Paola Massidda ha timbrato la credenziale, il documento che attesta la partecipazione del pellegrino al Cammino Minerario di Santa Barbara.
Un percorso che si snoda per circa 400 km, attraverso le località di Iglesias, Nebida, Masua, Buggerru, Portixeddu, Piscinas, Montevecchio, Perd’e Pibera, Villacidro, Monti Mannu, Arenas, San Benedetto, Marganai, Domusnovas, Orbai, Rosas, Nuxis, Santadi, Is Zuddas, Masainas, Sant’Antioco, Carbonia, Nuraxi Figus e Bacu Abis.
Un itinerario suggestivo che ha consentito all’escursionista genovese di ammirare tutte le bellezze naturalistiche e storiche del Sulcis Iglesiente.
«Il Cammino Minerario di Santa Barbara rappresenta un volano per lo sviluppo turistico del nostro territorio – ha spiegato il sindaco di Carbonia, Paola Massidda –. Un turismo sostenibile, strategico, innovativo, che passa per il mare, le miniere, i monumenti religiosi, i colori, i sapori e i profumi del Sulcis Iglesiente.»

L'Aou di Sassari ha
Pierpaolo Vargiu (Ri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT