29 April, 2024
HomeCulturaLunedì 30 ottobre, per la rassegna “Carbonia scrive”, Gabriella Aru presenterà il libro “L’ultimo guardiano della sacra pergamena”.

Lunedì 30 ottobre, per la rassegna “Carbonia scrive”, Gabriella Aru presenterà il libro “L’ultimo guardiano della sacra pergamena”.

[bing_translator]

 

Lunedì 30 ottobre alle 17.30, presso la Biblioteca comunale di viale Arsia a Carbonia, nell’ambito della rassegna “Carbonia scrive”, si svolgerà la presentazione del libro di Gabriella Aru, dal titolo “L’ultimo guardiano della sacra pergamena”. «Una rassegna che sta registrando un ottimo apprezzamento da parte dei cittadini – ha affermato il sindaco di Carbonia, Paola Massidda -. Un numero sempre crescente di scrittori, molti dei quali residenti in città o nel territorio, hanno l’opportunità di far conoscere le loro opere, spesso afferenti a generi diversi, ma caratterizzate da un denominatore comune: la capacità di stimolare la curiosità dei lettori, incentivando e promuovendo la lettura».

L’autrice, Gabriella Aru, sposata e madre di tre figli, è dirigente delle professioni sanitarie e lavora presso l’ASSL di Cagliari. È stata per circa dieci anni capo scout del gruppo Carbonia 1. Fin da ragazza ha nutrito una profonda passione per la scrittura, culminata con la realizzazione della trilogia composta da “Oltre quel portone… Mebaithel”, “La battaglia delle sette Chiese” e, ora, con “L’ultimo guardiano della sacra pergamena”, che verrà presentato lunedì 30 Ottobre in un incontro al quale prenderanno parte, oltre all’autrice, il relatore Gianni Cancedda, ex Rettore dell’Università della Terza Età di Sant’Antioco, e Sabrina Sabiu, assessore della Cultura del comune di Carbonia.

 

Lettera aperta di Gi
Procedono a ritmo ve

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT