28 April, 2024
HomeIstruzioneBorse di studioSabato a Carbonia si terrà un incontro per la promozione della conoscenza delle borse di studio e dei programmi per vivere e studiare all’estero.

Sabato a Carbonia si terrà un incontro per la promozione della conoscenza delle borse di studio e dei programmi per vivere e studiare all’estero.

[bing_translator]

Vivere e studiare all’estero sono, da sempre, tra i principali obiettivi che si prefiggono i giovani del nostro territorio per vedere finalmente realizzate le proprie legittime aspirazioni di carriera accademica e professionale. 

Per approfondire questi temi e dare a tanti giovani le coordinate giuste per affrontare con successo un’esperienza fuori dal nostro Paese, sabato 28 ottobre, dalle ore 17.00 alle 20.00, la sala polifunzionale del comune di Carbonia ospiterà un incontro pubblico, organizzato dai volontari del Centro Locale Intercultura Onlus di Carbonia Iglesias, con l’intento di promuovere la conoscenza delle borse di studio e dei programmi per vivere e studiare all’estero.
Un’iniziativa accolta con favore dal comune di Carbonia, in particolare dall’assessore dell’Istruzione Valerio Piria e dall’assessore delle Politiche giovanili Loredana La Barbera. «L’Amministrazione comunale di Carbonia intende garantire in concreto la piena attuazione del diritto allo studio attraverso strumenti che consentano ai giovani di acquisire nuove conoscenze e competenze», ha affermato l’assessore Valerio Piria.
«Si tratta di un’occasione importante per tutti i giovani del nostro territorio. Domani pomeriggio, nella sala polifunzionale del comune di Carbonia verranno proiettati elaborati audio e video, con l’obiettivo di diffondere la cultura del dialogo e dello scambio culturale, stimolando le nuove generazioni ad aprirsi al mondo e a vivere da cittadini consapevoli e preparati in una società multiculturale», ha spiegato l’assessore alle Politiche giovanili Loredana La Barbera.
L’Associazione Intercultura offre complessivamente 1.500 borse di studio, totali o parziali, a studenti di tutta Italia.
Il bando di concorso di Intercultura, in scadenza il 10 novembre 2017, è rivolto agli studenti nati tra il 1° luglio 2000 e il 31 agosto 2003.

 

In Sardegna depurato
Stefano Parisi (Ener

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT