29 March, 2024
HomeCulturaVenerdì 20 ottobre, a Cagliari, verrà presentata l’8ª edizione di Nues, il festival dei fumetti e dei cartoni nel Mediterraneo.

Venerdì 20 ottobre, a Cagliari, verrà presentata l’8ª edizione di Nues, il festival dei fumetti e dei cartoni nel Mediterraneo.

[bing_translator]

Raccontare alcuni aspetti della società e della realtà che ci circonda, in rapida e continua evoluzione, attraverso il linguaggio “ibrido” del fumetto. Su questi binari, e sotto il titolo “Storie oltre”, si muove l’ottava edizione di Nues, il festival internazionale dei fumetti e cartoni nel Mediterraneo promosso dal Centro Internazionale del fumetto di Cagliari con la direzione artistica dello scrittore, sceneggiatore e regista Bepi Vigna.

Dopo vari appuntamenti nei mesi scorsi, la manifestazione si appresta a vivere nel capoluogo sardo il suo momento centrale in un’intensa settimana, dal 18 al 24 novembre prossimi, con presentazioni letterarie, incontri con autori, mostre e spettacoli. Ma già a fine ottobre, da giovedì 26 a sabato 28, il cartellone propone un’importante anteprima, mentre altri eventi sono in programma anche a Villacidro ai primi di dicembre.

Organizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport ed assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), del comune di Cagliari (assessorato della Cultura) e della Città Metropolitana di Cagliari, l’ottava edizione di Nues verrà presentata alla stampa venerdì 20 ottobre, a Cagliari, presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli, 164, al primo piano.

All’incontro con i giornalisti, che avrà inizio alle ore 11.00, interverranno l’assessore della Cultura del comune di Cagliari, Paolo Frau, ed il direttore artistico del festival, Bepi Vigna.

FOLLOW US ON:
L'iniziativa di Casa
Dall'ultimo sondaggi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT