29 March, 2024
HomeRegioneDecentramentoVenerdì 20 ottobre l’Amministrazione comunale di Carbonia illustrerà le novità dei Comitati di quartiere ai cittadini di Is Gannaus.

Venerdì 20 ottobre l’Amministrazione comunale di Carbonia illustrerà le novità dei Comitati di quartiere ai cittadini di Is Gannaus.

[bing_translator]

Venerdì 20 ottobre, alle ore 17.00, nei locali dell’ex circoscrizione, l’Amministrazione comunale di Carbonia illustrerà le novità dei Comitati di quartiere ai cittadini di Is Gannaus. Dopo gli appuntamenti tenutisi a Bacu Abis e Cortoghiana, il sindaco Paola Massidda e l’assessore comunale del decentramento Paola Argiolas presenteranno ai cittadini il regolamento che a breve verrà approvato dal Consiglio comunale.

«I Comitati di Quartiere, che rappresenteranno una novità assoluta nello scenario politico-istituzionale della città, sono stati fortemente voluti dalla Giunta comunale soprattutto per supplire all’abolizione delle circoscrizioni e per garantire nuovamente ai cittadini la possibilità di avere uno strumento di partecipazione attiva alla vita amministrativa», ha spiegato l’assessore Paola Argiolas.
Queste entità saranno, quindi, un esempio di democrazia partecipata e potranno collaborare fattivamente con gli organi istituzionali del Comune (Sindaco, Giunta, Consiglio Comunale e Consulte).
All’incontro di Is Gannaus faranno seguito altri appuntamenti con i cittadini di Serbariu, Barbusi, Carbonia Nord, Carbonia Centro e Carbonia Sud.

Francesco Agus (Camp
Anche per il 2017 la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT