18 April, 2024
HomeAmbienteIeri, a Carbonia, sono stati messi a dimora quattro nuovi alberi di pino in via Manno.

Ieri, a Carbonia, sono stati messi a dimora quattro nuovi alberi di pino in via Manno.

[bing_translator]

Proseguono, a Carbonia, i lavori di riqualificazione e completamento di una delle strade principali del centro cittadino, via Manno. Ieri sono stati messi a dimora quattro nuovi alberi di pino, che hanno sostituito quelli seccatisi nel corso degli ultimi mesi. 

Le nuove piantumazioni sono state eseguite, in garanzia, dalla stessa ditta che nel 2016 aveva realizzato la nuova via Manno. L’impresa, in base alle indicazioni contenute nel capitolato d’appalto, dovrà farsi carico per due anni dei lavori di monitoraggio e cura delle piante.

Attualmente sono otto gli alberi di pino presenti nella via. 

«L’area che insiste tra Piazza Marmilla e via Manno sta vivendo un importante di processo riqualificazione e restyling – ha affermato l’assessore dei Lavori pubblici, Gian Luca Lai –. La piantumazione di questi nuovi quattro alberi e i prossimi interventi di completamento dei lavori previsti nella zona renderanno più accogliente quella che un tempo veniva definita “la passeggiata” di Carbonia, che auspichiamo possa tornare ad essere un punto di incontro, aggregazione e socializzazione, così come lo era fino agli anni Novanta, nonché futuro centro commerciale naturale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Oltre 100 specialist
La prestigiosa Assoc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT