23 April, 2024
HomeTurismoIl Palazzo dei Congressi della Fiera di Cagliari, oggi e domani ospita EXTRA, il primo salone regionale del turismo extra alberghiero.

Il Palazzo dei Congressi della Fiera di Cagliari, oggi e domani ospita EXTRA, il primo salone regionale del turismo extra alberghiero.

[bing_translator]

Con un mercato in forte crescita e una stagione estiva appena trascorsa che registra numeri record (oltre 13 milioni di presenze registrate nel periodo ottobre 2016-ottobre 2017), EXTRA, il primo salone regionale del turismo extra alberghiero organizzato al Palazzo dei Congressi della Fiera di Cagliari sabato 18 e domenica 19 novembre, si presenta come il nuovo punto d’incontro tra la domanda e l’offerta per i protagonisti del settore.

«L’obiettivo – spiega Maurizio Battelli, presidente di Sardinia Co-Hosting – è quello di mettere in contatto tutti i fornitori di servizi con i proprietari dei B&B, affittacamere e agriturismi che rappresentano i due terzi dell’intero comparto turistico sardo per renderlo ancora più professionale.»

Tramite l’allestimento di diversi stand, 35 operatori del settore incontreranno i visitatori: più di 1.600 quelli finora iscritti. Le due giornate saranno inoltre arricchite dalla programmazione di workshop formativi gratuiti.

Nella due giorni di incontri, saranno numerosi gli interventi di professionisti esperti di strategie di marketing e neuromarketing, influencer ed esperti di storytelling turistico e videomaking, cui si aggiungeranno le conversazioni con l’assessore del Turismo della Regione Barbara Argiolas e Stefano Bettanin, presidente Property managers Italia, sul futuro del turismo sostenibile in Sardegna.

Spazio anche al mondo delle start-up extra alberghiere grazie alla presenza di Sardegna Ricerche.

Tra gli appuntamenti in scaletta, Alfredo Barrago, fuoriclasse sardo del Mentalismo e della Magia, e Antonio Palmas, Mental Coach per le Aziende e per lo Sport.

Questa sera, al Teat
Arriva ad Oristano "

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT