24 April, 2024
HomeSocialeVolontariatoMartedì a Samugheo e mercoledì ad Alghero altri due incontri sulle novità della nuova legge sul Terzo Settore.

Martedì a Samugheo e mercoledì ad Alghero altri due incontri sulle novità della nuova legge sul Terzo Settore.

[bing_translator]

“Volontariato e Riforma del Terzo Settore. Contenuti e prospettive” è il tema del ciclo di incontri che Sardegna Solidale ha organizzato per illustrare alle associazioni di volontariato dell’isola la nuova legge che riforma il terzo settore. I prossimi appuntamenti sono in programma martedì 14 novembre a Samugheo (dalle 16.00 presso il salone parrocchiale di via Vittorio Emanuele 2), e mercoledì 15 ad Alghero (dalle 16.30 presso la sala conferenze Lo Quarter, in via Fratelli Kennedy 1). A presiedere l’incontro sarà il presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru, recentemente nominato nel direttivo del Centro europeo del volontariato.

Per motivi organizzativi, i referenti delle associazioni che intendono partecipare all’incontro sono invitati a registrarsi su sito di Sardegna Solidale. 

Giunta al termine di un iter particolarmente travagliato, la riforma del terzo settore avrà delle significative ricadute su tutto il mondo del volontariato, composto nella nostra isola da oltre 1700 associazioni e circa 30 mila volontari. Scopo degli incontri è dunque quello di informare il maggior numero di associazioni circa le novità introdotte dalla legge 106/16 e dai conseguenti decreti attuativi in tema di volontariato. Per questo nel corso dell’incontro volontari e rappresentanti delle organizzazioni potranno porre domande e quesiti agli esperti. 

Gli incontri organizzati da Sardegna Solidale stanno facendo registrare un grande interesse da parte dei rappresentanti delle associazioni. Sono infatti state circa mille le persone che hanno preso parte agli appuntamenti già svoltisi a Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro, Ozieri, Tortolì, Macomer, Tempio e Senorbì. Dopo quelli di Samugheo e Alghero, altri appuntamenti sono già in programma in altri centri dell’isola, mentre il ciclo di incontri si chiuderà con una assemblea generale del volontariato sardo già fissata per il prossimo 6 dicembre a Tramatza.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Giovedì, a Carbonia
Ha preso il via ques

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT