29 April, 2024
HomeCulturaLibriSi conclude oggi, a Carbonia, la prima edizione del Festival SulciScienza, organizzato dall’Associazione S’Ischiglia con il patrocinio ed il contributo del comune di Carbonia.

Si conclude oggi, a Carbonia, la prima edizione del Festival SulciScienza, organizzato dall’Associazione S’Ischiglia con il patrocinio ed il contributo del comune di Carbonia.

[bing_translator]

Si conclude oggi, a Carbonia, la prima edizione del Festival SulciScienza, organizzato dall’Associazione S’Ischiglia con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia. Dopo i primi sei giorni di conferenze, incontri, laboratori, spettacoli, animazioni e concerti, il programma oggi prevede, alle 17.00, presso il Circolo soci Euralcoop, in Piazza Marmilla, a Carbonia, prevede la presentazione dell’ultimo libro di Claudio Orazi, sovrintendente del Teatro lirico di Cagliari, “Lo sguardo riflesso”.

Alle 20.30, nella sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu, è in programma un concerto dell’ottetto vocale a cappella dei solisti del teatro Lirico di Cagliari, con ingresso libero.

La formazione cameristica è composta da Cristiano Barrovecchio, Giampaolo Ledda, Salvatore Marino, Loris Triscornia (tenori); Francesco Cardinale, Sergio Pinna (baritoni); Giacomo Lutzu, Antonello Pippia (bassi). Il concerto è diretto da Gaetano Mastroiaco.

Il programma del concerto: Duo Seraphim di Tomás Luis de Victoria; O bone Jesu di Giovanni Pierluigi da Palestrina; Domine, non sum dignus di Tomás Luis de Victoria; Adoramus te, Christe di Giovanni Pierluigi da Palestrina; Personent Hodie da “Piae Cantiones” (arrangiamento Roberto Beccaria); Da pacem, Domine di Charles Gounod; Tibie Paiom di Dmytro Bortniansky; Ave verum di Francesco Marceddu; L’ora dei ricordi di Francesco Marceddu.
Si prosegue con una serie di canti tradizionali americani i cui arrangiamenti sono stati curati da Roberto Beccaria: Roll Jordan Roll, Soon a Will Be Done, Go Down Moses, Old Time Religion, Sweet, Sweet Spirit, Jericho, Great Gettin’ Up Morning.

 

FOLLOW US ON:
Il Carloforte sul ca
A Crema il caso dell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT