19 April, 2024
HomeSocialeSi è concluso con un bilancio positivo il progetto “Non facciamoci prendere dal gioco…d’azzardo”, organizzato dall’Assi.Gap Onlus con il patrocinio del comune di Carbonia. 

Si è concluso con un bilancio positivo il progetto “Non facciamoci prendere dal gioco…d’azzardo”, organizzato dall’Assi.Gap Onlus con il patrocinio del comune di Carbonia. 

[bing_translator]

Si è concluso con un bilancio positivo il progetto “Non facciamoci prendere dal gioco…d’azzardo”, organizzato dall’Assi.Gap Onlus (Associazione Sarda per lo Studio e gli interventi sul gioco d’azzardo patologico), con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia.
L’iniziativa, durata più tre mesi, si è conclusa venerdì scorso e ha coinvolto 140 classi, per un totale di 2.000 studenti appartenenti a 9 scuole di istruzione secondaria di primo e secondo grado della nostra città. 

Le psicologhe Diana Sotgiu, Martina Carta e Romina Locci hanno sensibilizzato gli studenti sui rischi e i pericoli che si insinuano a più livelli, economico, familiare, lavorativo, sociale e psicologico, in qualunque forma di gioco d’azzardo. 

La diffusione delle slot machine, dei videopoker e, più in generale, del gioco d’azzardo elettronico, ha assunto una dimensione rilevante, rendendo particolarmente esposti ai rischi di dipendenza gli appartenenti alle categorie più deboli, come i giovani. 

FOLLOW US ON:
Sabato 24 febbraio,
Il 28 febbraio si te

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT