16 April, 2024
HomeIstruzioneLa Garante per l’infanzia esprime preoccupazione per i disservizi che impediscono l’accesso al servizio scolastico ai minori in regola con l’obbligo sanitario.

La Garante per l’infanzia esprime preoccupazione per i disservizi che impediscono l’accesso al servizio scolastico ai minori in regola con l’obbligo sanitario.

[bing_translator]

La Garante per l’infanzia e l’adolescenza Grazia Maria De Matteis esprime preoccupazione per la situazione che si sta creando in alcune zone della Sardegna in seguito ad alcuni banali disservizi che di fatto impediscono l’accesso al servizio scolastico ai minori in regola con l’obbligo sanitario. La Garante ha rivolto una raccomandazione alle Autorità competenti.

«Fermo restando la valutazione positiva sull’importante funzione che i vaccini hanno per la tutela della salute pubblica, le difficoltà di comunicazione o ingiustificate lungaggini burocratiche – scrive Grazia Maria De Matteis – non devono ostacolare il diritto all’istruzione ovvero il diritto dei più piccoli a fruire dei servizi sociali relativi alla cura dell’infanzia.»

FOLLOW US ON:
Sardegna, Sicilia e
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT