19 April, 2024
HomePoliticaElezioniValentina Pistis ha presentato stamane il primo assessore della “sua” Giunta.

Valentina Pistis ha presentato stamane il primo assessore della “sua” Giunta.

[bing_translator]

A distanza di poco più di due mesi dalle elezioni, Valentina Pistis è ancora la prima e unica candidata alla carica di sindaco di Igleaias per il quinquennio 2018/2023 e questa mattina, nella sede elettorale della sua coalizione, ha presentato il primo assessore, della futura squadra di governo, in caso di risultato elettorale favorevole.

E’ Miriam Cabras, assessore delle Attività produttive, Turismo, Artigianato e Commercio. Nata ad Iglesias nel 1977, laureata in Scienze politiche, indirizzo giuridico amministrativo, è sposata e madre di due bambini. Vanta esperienza ventennale nel settore commerciale, anche al di fuori del contesto iglesiente.

«Lo abbiamo promesso – ha esordito Valentina Pistis -: la nostra squadra di governo sarà trasparente. Abbiamo deciso di divulgare i nomi degli assessori, prima di conoscere l’esito delle prossime amministrative, in segno di grande rispetto per gli elettori e la città. Diciamo basta alla spartizione delle poltrone secondo il “manuale Cencelli”. La nostra comunità ha bisogno di un programma condiviso, il cui principale obiettivo non può che puntare al benessere dell’intera popolazione.»

«Gli assessori scelti, che verranno presentati nelle prossime settimane – ha aggiunto Valentina Pistis -, sono donne e uomini, che, con certezza, in caso di vittoria si adopereranno con dedizione, professionalità a svolgere il loro mandato.»

Nelle scorse settimane la coalizione ha cominciato le consultazioni con associazioni di categoria, commercianti, associazioni culturali e di volontariato, sindacati e portatori di interessi.

A fine mese è previsto un incontro con gli esercenti commerciali di tutta la città, per discutere delle problematiche del settore, ascoltare le diverse istanze, raccogliere suggerimenti e proposte, illustrare le linee programmatiche in relazione alle attività turistiche, commerciali, artigianali e produttive.

Per i prossimi giorni sono in programma degli incontri dedicati con gli operatori del Mercato Civico cittadino e con quelli della Zona industriale.

Manolo Mureddu è st
Edoardo Tocco (Forza

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT