27 April, 2024
HomeSportDomani, sabato 12 maggio, a Carbonia, si svolgerà il “1° Trofeo LG Crea – Coppa Città di Carbonia” di ciclismo per la categoria Giovanissimi.

Domani, sabato 12 maggio, a Carbonia, si svolgerà il “1° Trofeo LG Crea – Coppa Città di Carbonia” di ciclismo per la categoria Giovanissimi.

[bing_translator]

Giovani e sport, un connubio vincente. È questo il leitmotiv che caratterizzerà il “1° Trofeo LG Crea-Coppa Città di  Carbonia”, una manifestazione ciclistica riservata alla categoria Giovanissimi, della quale fanno parte atleti dai 6 ai 12 anni. La gara si svolgerà domani, sabato 12 maggio, con il ritrovo dei partecipanti previsto alle ore 15.00 presso la struttura Lg Crea di via Roma a Carbonia, di fronte alla Grande Miniera di Serbariu. Alle ore 16.00 inizierà la gincana, con un percorso ad ostacoli con vari coefficienti di difficoltà. Alle ore 17.45 si terranno le prove di velocità.

L’evento è organizzato dalla Scuola di Ciclismo Giovanile VDS Monteponi, con il patrocinio del comune di Carbonia, il quale ha accolto con favore l’iniziativa con la ferma convinzione che «lo sport possa rappresentare un fattore di aggregazione, integrazione e socializzazione soprattutto per i nostri giovani atleti. Ovviamente saranno decisivi anche i contenuti tecnici e, sotto questo profilo, il ciclismo locale confermerà la sua vocazione ad essere sempre più una fucina di talenti», ha affermato l’assessore allo Sport Valerio Piria.

L’evento è stato certificato dalla Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Sardo.

Alla manifestazione parteciperanno un centinaio di ciclisti appartenenti alle migliori società sportive della provincia del Sud Sardegna.

Le premiazioni si terranno alle ore 19.30 alla presenza del presidente del Consiglio comunale Daniela Marras.

E' stata presentata
Si è riunito oggi i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT