29 March, 2024
HomeAmbienteForestazioneArt. 1 – Sdp: «Siamo soddisfatti per il lavoro svolto dalla commissione per la definizione di una proposta di legge condivisa sul personale dell’agenzia FoReSTAS».

Art. 1 – Sdp: «Siamo soddisfatti per il lavoro svolto dalla commissione per la definizione di una proposta di legge condivisa sul personale dell’agenzia FoReSTAS».

[bing_translator]

La Prima Commissione consiliare “Autonomia e ordinamento regionale” ha concluso l’attività preparatoria su un’ipotesi di riforma per il passaggio dei dipendenti dell’Agenzia FoReSTAS al comparto di contrattazione regionale.

Il Gruppo “Art. 1 Sinistra per la Democrazia e il Progresso” esprime soddisfazione per il lavoro svolto dalla commissione per la definizione di una proposta di legge condivisa finalizzata ad uniformare l’inquadramento professionale e contrattuale del personale dell’Agenzia FoReSTAS a quello del personale del comparto dell’Amministrazione regionale.

«Auspico che la conferenza dei capigruppo calendarizzi al più presto la discussione in aula di questo importante progetto di legge, per l’approvazione entro l’estate,  in maniera tale che lo status del personale dell’Agenzia FoReSTAS sia, in modo inequivocabile, il medesimo del personale del “sistema Regione” e che ci sia una presa di responsabilità da parte del Governo con una deroga per la stabilizzazione», dice il capogruppo Daniele Cocco.

«Dobbiamo inoltre salvaguardare i diritti di tutti i lavoratori attraverso un piano che completi il processo di stabilizzazione dei lavoratori precari – quelli assunti a tempo determinato – e dei lavoratori cosiddetti “semestrali”, la cui disciplina si basa su specifici presupposti normativi e contrattuali, che da anni attendono di essere assunti a tempo indeterminato dall’Agenzia Regionale Forestas e per i quali – concludono Daniele Cocco, Eugenio Lai, Luca Pizzuto e Paolo Zedda – chiediamo una deroga al Governo che consenta di superare i limiti previsti dalla normativa statale in materia di assunzione di personale.»

Si è svolta domenic
La Conferenza dei se

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT