25 April, 2024
HomeAgricolturaGianluigi Rubiu (Udc): «Lo scioglimento dell’Ara sancito dalla Giunta regionale è una nuova mazzata per il mondo delle campagne isolane».

Gianluigi Rubiu (Udc): «Lo scioglimento dell’Ara sancito dalla Giunta regionale è una nuova mazzata per il mondo delle campagne isolane».

[bing_translator]

«Lo scioglimento dell’Ara sancito dalla Giunta regionale è una nuova mazzata per il mondo delle campagne isolane.»

A sostenerlo è il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu che lancia l’allarme sulle ricadute negative per le aziende rurali «che si ritrovano così senza un supporto per i contributi comunitari riguardanti il benessere animale ed il controllo sulla qualità del latte». Timori anche per il futuro dei dipendenti «che rappresentano delle figure professionali indispensabili alle imprese agrozootecniche. In ballo c’è il posto di lavoro di circa 300 persone, più 90 dell’Apa (associazione provinciale allevatori), con i primi tredici licenziamenti già scattati». Il pericolo è di lasciarsi sfuggire risorse pari a oltre 45 milioni di euro all’anno: «Viene cancellato un ente indispensabile al servizio delle aziende agro-zootecniche. Una Giunta incapace che certifica una superficialità spaventosa. Un disastro che mette a rischio l’erogazione di risorse per lo sviluppo delle campagne. La dichiarazione di estinzione dal registro regionale delle persone giuridiche non lascia spazio alla discussione e suona come una sentenza di condanna. E’ ormai palese – conclude Gianluigi Rubiu – l’incapacità della Giunta Pigliaru nella gestione degli enti al servizio del settore più importante dell’economia sarda».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Stanno per terminare
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT