25 April, 2024
HomeAmbienteA Carbonia proseguono i lavori di manutenzione del verde pubblico eseguiti dalla So.Mi.Ca..

A Carbonia proseguono i lavori di manutenzione del verde pubblico eseguiti dalla So.Mi.Ca..

[bing_translator] 

A Carbonia proseguono i lavori di manutenzione del verde pubblico eseguiti dalla So.Mi.Ca. con l’obiettivo di garantire un maggiore decoro urbano nel territorio comunale, dal centro alle periferie, fino alle frazioni. «Dal 2016 al 2017 le aree di sfalcio di erbacce e sterpaglie in manutenzione ordinaria – inserite nel canone di Global Service stipulato dal comune di Carbonia con la So.Mi.Ca. – sono quasi raddoppiate, tornando alla consistenza precedente al 2014. Al fine di garantire una pulizia generale di città e frazioni, l’Amministrazione comunale ha intenzione di includere nel servizio di manutenzione ordinaria altre superfici che fino ad ora sono state oggetto soltanto di interventi sporadici ed effettuati su richiesta», ha detto il sindaco Paola Massidda.

«L’Amministrazione comunale sta concentrando la sua attenzione anche sulle alberature e le aiuole del territorio comunale, come dimostrano gli interventi messi in campo dalla municipalizzata nelle due frazioni di Cortoghiana e Bacu Abis – rispettivamente lungo viale Amedeo di Savoia e via Lamarmora – via Angioj, corso Iglesias, Serbariu – segnatamente in piazza Chiesa – e in via Sanzio, nell’area limitrofa al parco in memoria dei Martiri delle Foibe», ha affermato l’assessore delle Manutenzioni Gian Luca Lai.

Per quanto concerne via Angioj, già dallo scorso anno la società in house del comune di Carbonia è intervenuta su questa strada, abbattendo tutte le palme malate in seguito all’infezione da punteruolo rosso. Gli interventi si sono susseguiti anche nelle ultime settimane, allorché è stata effettuata nuovamente la potatura delle siepi ivi presenti.

 

Dopo quattro anni di
Francesca D’Aloja

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT