23 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciDomani, martedì 7 agosto, per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento parziale del manto bituminoso, è prevista la chiusura parziale, nelle rotatorie di Is Gallus e Passante Ovest della SS 126.

Domani, martedì 7 agosto, per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento parziale del manto bituminoso, è prevista la chiusura parziale, nelle rotatorie di Is Gallus e Passante Ovest della SS 126.

[bing_translator]

 

Domani, martedì 7 agosto, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento parziale del manto bituminoso, è prevista la chiusura, seppur non totale, della carreggiata – in base all’esigenza del cantiere – nella rotatoria di Is Gallus e nella rotatoria Passante Ovest della strada statale 126.

«Gli interventi mirano a riparare le buche stradali presenti presso entrambe le rotatorie e a ripristinare le condizioni generali di sicurezza per automobilisti e pedoni. Si tratta di due zone ad alta densità di traffico: la rotonda di Is Gallus, oltre a consentire l’accesso al centro abitato della frazione, consente l’accesso all’area PIP dal lato Sud, l’accesso alla città di Carbonia passando per la Grande Miniera di Serbariu e l’accesso a un complesso commerciale; la rotonda del Passante Ovest consente l’accesso alla città di Carbonia in prossimità del centro intermodale», ha spiegato l’assessore delle Manutenzioni, Gian Luca Lai.
I lavori consistono nel ripristino puntuale della sede viaria, in particolare in quelle aree dove si sono manifestati avvallamenti e deterioramenti della superficie carrabile. Si procederà con l’asportazione dello strato superficiale, attraverso la fresatura della superficie interessata e successiva realizzazione del binder in spessori variabili, steso con vibrofinitrice e rullato. I materiali di risulta verranno conferiti in discarica autorizzata.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Giovedì mattina, al
Venerdì 17 agosto,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT