19 April, 2024
HomeSpettacoloGiochiDomenica 2 settembre, dalle ore 9.30, nel locale Il Nuragico, a Cagliari, si giocherà il Torneo Open di Risiko.

Domenica 2 settembre, dalle ore 9.30, nel locale Il Nuragico, a Cagliari, si giocherà il Torneo Open di Risiko.

[bing_translator]

Domenica 2 settembre, dalle ore 9.30, nel locale Il Nuragico, si giocherà il Torneo Open di Risiko, valido per il ranking ufficiale del RCU CAGLIARI (che delineerà la squadra che a novembre parteciperà a Imola al Campionato Nazionale a Squadre 2018).

«Il Torneo Open del 2 settembre sarà aperto a tutti e un’occasione per stare insieme, divertendoci con una delle nostre passioni preferite – dice Monica Corda che del RCU Cagliari è la presidentessa – e per avvicinare anche altri giocatori che non conoscono il risiko o che non lo giocano da una vita.»

RCU Cagliari è l’unico club ufficiale in Sardegna riconosciuto dall’editore del famoso gioco di società da tavolo. Il Risiko, prevede attacchi e difese con dadi tra armate colorate in una plancia che ha reso popolari nomi esotici di territori noti solo a geografi o a esperti viaggiatori (come Jacuzia o Kamchatka, per esempio).

«Attorno al tavolo di Risiko nascono grandi amicizie – aggiunge Alessio Sansoni, tesoriere del club – ed invitiamo tutti, giovani o meno, esperti e… reclute, a passare un paio d’ore di sano divertimento agli incontri promossi dal RCU Cagliari nel corso di tutto l’anno nei locali che pazientemente ospitano le nostre serate.»

Il Torneo Open, si disputerà a “Il Nuragico” e dopo la prima gara ci sarà la pausa pranzo per gustarne l’ottima cucina.

La formula del torneo prevede tre partite con lo scarto del peggior punteggio.

Alla fine del Torneo Open seguiranno le premiazioni per i primi tre classificati che vinceranno una coppa e un gioco. Il primo classificato, se iscritto al memorial “Augusto Pinna” di Risiko del 7 ottobre, si aggiudicherà anche un buono per il pranzo allo stabilimento balneare “Il Lido” che ospiterà il torneo più longevo in Italia (22^ edizione).

Venerdì 31 agosto,
Sabato 8 settembre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT