28 March, 2024
HomeCronacaNubifragio in SardegnaL’on. Edoardo Tocco (Forza Italia), dopo il nubifragio, sollecita nuovi interventi per la messa in sicurezza di Pirri.

L’on. Edoardo Tocco (Forza Italia), dopo il nubifragio, sollecita nuovi interventi per la messa in sicurezza di Pirri.

[bing_translator]

«Un protocollo d’intesa tra Regione e Comune, con un accordo integrativo, per contrastare il dissesto idrogeologico della Municipalità di Pirri.»

E’ la proposta avanzata dal consigliere regionale Edoardo Tocco (Forza Italia) che, sin dalla prossima finanziaria, presenterà un emendamento per inserire delle risorse aggiuntive utili ad arginare nuovi allagamenti nella frazione. «Sabato l’ennesimo allarme per gli abitanti della municipalità – evidenzia Edoardo Tocco Tocco – con un nubifragio che si è abbattuto sull’hinterland cagliaritano, mettendo in ginocchio la frazione. Non si tratta di un episodio isolato. Sinora gli interventi predisposti non si sono rivelati adeguati ad evitare l’inondazione di strade e numerose attività commerciali sparse lungo la direttrice di via Italia. Si deve mettere in campo un plafond di quattrini  che possano agevolare la realizzazione di opere strategiche per scongiurare nuovi disastri – conclude Edoardo Tocco – favorendo l’efficace avanzamento delle attività progettuali e rendendo immediatamente cantierabili gli interventi per la messa in sicurezza dell’abitato».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Le squadre di Abbano
La comunità di Sant

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT