19 April, 2024
HomeSpettacoloEventiSi conclude questa sera, alla Tonnara Su Pranu, a Portoscuso, la due giorni della manifestazione Beer & Sport Expo 2018.

Si conclude questa sera, alla Tonnara Su Pranu, a Portoscuso, la due giorni della manifestazione Beer & Sport Expo 2018.

[bing_translator]

https://www.facebook.com/giampaolo.cirronis/videos/10217200801280040/

Si conclude questa sera, alla Tonnara Su Pranu, a Portoscuso, la due giorni della manifestazione Beer & Sport Expo 2018. Il programma della serata prevedeva, alle 20.30, la presentazione di “Pirati – L’inizio e la fine di Marco Pantani”, regia di Tiziana Troja con Roberto Pusceddu; alle 21.00, il concerto live “Zirichiltaggia”, tributo al grande Fabrizio De Andrè. Il villaggio Beer & Sport Expo verrà chiuso alle 2.00.

La mattinata è stata caratterizzata dal primo convegno internazionale dedicato alla birra, patrocinato dalla Società Italiana Nutrizione Sport & Benessere, svoltosi nella Sala Alcoa della Biblioteca, che ha visto la partecipazione di relatori di livello internazionale: Luca Gatteschi, medico sportivo della Nazionale e dell’Udinese e consigliere SINS&B che ha tenuto una relazione su “La birra nello sport”; Giovanni Occhiodoro, dottore in chimica e tecnologie e farmaceutiche, dottore in Scienze dell’alimentazione, docente a.c.c.p. di Medicina Biointegrata all’Università di Chieti ha parlato di “Differenze tra birra artigianale e birra industriale”; Stefano Manera, docente di omeopatia, osteopata, anestesista esperto di alimenti fermentati, ha svolto una relazione su “La birra artigianale…bevanda fermentata per il benessere del microbiota”. Franco Pittau (organizzatore insieme a Filippo Mattu), preparatore atletico, dietista e consigliere SINS&B, ha tenuto una relazione su “Influenza dell’ingestione di alcool nel post esercizio”; e, infine, Emanuele Giordano, fisiologo di medicina computazionale, ha parlato di “Aspetti nutraceutici della Korner Beer“.

Durante lo svolgimento del convegno, moderati da Checco Fele, che ha collaborato all’organizzazione insieme a Giorgio Melis, abbiamo intervistato Luca Gatteschi.

                     

 

FOLLOW US ON:
Il decreto Millepror
Si è conclusa oggi,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT