29 April, 2024
HomeSanitàFrancesco Pigliaru: «Il Ministero ci chiede di chiudere i piccoli ospedali e di tagliare servizi. Noi non ci stiamo e difendiamo le scelte fatte».

Francesco Pigliaru: «Il Ministero ci chiede di chiudere i piccoli ospedali e di tagliare servizi. Noi non ci stiamo e difendiamo le scelte fatte».

[bing_translator]

Il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, interviene nel confronto-scontro sullo stop imposto dal ministero della Salute alla riforma della rete ospedaliera approvata dal Consiglio regionale.

«Il Ministero ci chiede di chiudere i piccoli ospedali e di tagliare servizi. Noi non ci stiamo e difendiamo le scelte fatte lo scorso ottobre, nel rispetto dello stesso Dm 70, lavorando con il Consiglio regionale per garantire la permanenza dei servizi sanitari nei territori – dice Francesco Pigliaru –. Abbiamo salvato ospedali indispensabili utilizzando le prerogative previste dallo stesso Dm 70. Non ci interessano le polemiche su quando è arrivato il parere, chi governasse in quel momento, chi ha firmato la nota. Sono polemiche sterili da campagna elettorale. Quel che conta davvero – conclude il presidente della Regione – è la battaglia che siamo pronti a portare avanti e chi starà con noi in difesa dei Sardi.»

FOLLOW US ON:
Sabato 22 e domenica
Emanuele Cani (Pd):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT