28 April, 2024
HomeRegioneEnti localiIl Comando della Polizia locale di Carbonia ha avviato il procedimento per limitare gli orari di attivazione degli apparecchi automatici da gioco leciti.

Il Comando della Polizia locale di Carbonia ha avviato il procedimento per limitare gli orari di attivazione degli apparecchi automatici da gioco leciti.

[bing_translator]

Il Comando della Polizia locale di Carbonia ha avviato il procedimento per limitare gli orari di attivazione degli apparecchi automatici da gioco leciti. L’avviso è rivolto a tutti i titolari di apparecchi da gioco leciti presenti presso le sale gioco, bar, ristoranti, alberghi, rivendite tabacchi, esercizi commerciali, circoli ricreativi, ricevitorie lotto, agenzie di scommesse, sale VLT. Tale procedimento si è reso necessario per contrastare la patologia chiamata “Disturbo da gioco d’azzardo” che colpisce indistintamente le diverse fasce sociali, pur privilegiando quelle più svantaggiate culturalmente e economicamente e che spesso porta alla rottura dei legami familiari e sociali e a grossi problemi socioeconomici e psichici. Trattandosi di un grave problema di salute pubblica, il comune di Carbonia intende emanare un provvedimento finalizzato alla prevenzione del gioco d’azzardo patologico imponendo limitazioni orarie all’attivazione degli apparecchi da gioco lecito. Il riferimento normativo è l’art. 50 del D.Igs. 267/2000 (Testo Unico Enti Locali). Tutti i portatori di interessi pubblici o privati e i portatori di interessi diffusi, costituiti in associazioni o comitati, che ritengano di subire un pregiudizio dall’attuazione del provvedimento, possono intervenire nel procedimento, presentare memorie scritte, documenti e osservazioni. Le memorie ed i documenti potranno essere presentati entro il 25 settembre 2018: all’indirizzo polizialocale@comune.carbonia.ca.it (per posta elettronica); all’indirizzo polizialocale@pec.comcarbonia.org (tramite PEC); inviate o consegnate a mano al Comando di Polizia Locale, via Mazzini 68, 09013 Carbonia. Tenuto conto della particolare rilevanza del problema e dell’importanza della tutela delle fasce deboli, particolarmente esposte ai pericoli della ludopatia, in mancanza di tali osservazioni, il comune di Carbonia procederà unilateralmente alla limitazione degli orari che meglio risponda all’esigenza di tutela e di sensibilizzare della popolazione.

FOLLOW US ON:
Riprendono le proced
Gianni Marilotti (M5

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT