24 April, 2024
HomeAlimentazioneViniIl Decanter ha assegnato il massimo riconoscimento possibile a un tradizionale vermentino di Gallura, lo Spèra di Siddùra.

Il Decanter ha assegnato il massimo riconoscimento possibile a un tradizionale vermentino di Gallura, lo Spèra di Siddùra.

[bing_translator]

Il Decanter ha assegnato il massimo riconoscimento possibile a un tradizionale vermentino di Gallura, lo Spèra di Siddùra. L’ambitissimo premio è stato assegnato alla cantina di Luogosanto durante l’edizione 2018 del Decanter Asia Wine Awards, il concorso enologico più importante del continente asiatico. I più autorevoli esperti a livello mondiale hanno assegnato al vermentino Docg Spèra 97 punti su 100. Un risultato che certifica la qualità assoluta del vino Spèra e che consegna la cantina Siddùra alla ristrettissima cerchia delle realtà vinicole meritevoli del platino. È stata l’unica medaglia di platino assegnata a una cantina sarda, solo altri quattro vini italiani (su migliaia di etichette partecipanti) hanno ottenuto lo stesso riconoscimento.

FOLLOW US ON:
Gaetano Ledda (Psd'A
Ha mangiato 1.086 lu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT