25 May, 2024
HomeSpettacoloCinemaL’attore sassarese Daniele Monachella è nella terna dei candidati come migliore attore & attrici al Roma Comic Off, il prestigioso Festival nazionale riservato agli spettacoli comici.

L’attore sassarese Daniele Monachella è nella terna dei candidati come migliore attore & attrici al Roma Comic Off, il prestigioso Festival nazionale riservato agli spettacoli comici.

[bing_translator]

L’attore sassarese Daniele Monachella è nella terna dei candidati come migliore attore & attrici al Roma Comic Off, il prestigioso Festival nazionale riservato agli spettacoli comici. La notizia è stata comunicata questa mattina a tutti i candidati in attesa della premiazione ufficiale dei vincitori che si terrà domani nella Capitale. Comunque andrà a finire l’ultimo atto del Festival è già motivo di grande soddisfazione essere arrivati a competere per il ruolo di migliore attore & attrici con la commedia scritta e interpretata insieme a Carlo Valle. “Era l’allodola?” ha riscosso un ottimo successo di critica e di pubblico questa estate nelle rappresentazioni ospitate in diversi centri della Sardegna. Ma anche il 18 e il 19 settembre, nelle due serate romane al teatro di Documenti, la risposta del pubblico era stata più che soddisfacente. È stato il preludio alla nomination che ora vedrà Daniele Monachella competere con Marco Giardina (“Virgilio va all’Inferno“) ed Alessandro Calamucci (“Sognando Godot”).

«Sono ovviamente già molto contento di aver ottenuto la candidatura per questo prestigioso premio – afferma Daniele Monachella -. Una soddisfazione che voglio condividere prima di tutto con Carlo Valle mio preziosissimo compagno di viaggio e di scrittura. Sapevamo di aver scritto e portato in scena una commedia divertente e irriverente, ci conforta ancora di più che questo apprezzamento si sia esteso anche oltre i confini della nostra regione. Abbiamo già diverse richieste per portare “Era l’allodola?” in altri importanti teatri nazionali, non possiamo che sperare che questo riconoscimento apra le porte ad ulteriori opportunità di far conoscere la nostra commedia. Tutto questo in attesa della serata finale di domani per la quale incrociamo le dita consapevoli del fatto che comunque è già meraviglioso poter essere arrivati all’ultimo atto del Festival.»

Oggi e domani, a San
Giulia Moi (europarl

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT