18 April, 2024
HomeRegioneBandiPubblicato nella pagina della Garante per l’infanzia l’avviso pubblico per la selezione dei tutori volontari per minori stranieri non accompagnati (scadenza 20 ottobre 2018).

Pubblicato nella pagina della Garante per l’infanzia l’avviso pubblico per la selezione dei tutori volontari per minori stranieri non accompagnati (scadenza 20 ottobre 2018).

[bing_translator]

Scade il 20 ottobre 2018 il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione alla selezione di soggetti idonei a svolgere, a titolo gratuito, le funzioni di tutori volontari di minori stranieri non accompagnati (art. 11 legge 7 aprile 2017, n. 47). La domanda deve essere inviata esclusivamente all’indirizzo garanteinfanzia@pec.crsardegna.it .  

 Per “tutore volontario” si intende la persona che, a titolo gratuito e volontario, non solo voglia e sia in grado di rappresentare giuridicamente un minore straniero non accompagnato, ma sia anche una persona motivata e sensibile, attenta alla relazione con il minore, interprete dei suoi bisogni e dei suoi problemi. Le persone selezionate saranno chiamate a frequentare un corso di formazione. Sarà data priorità ai candidati residenti e stabilmente domiciliati nelle provincie di Nuoro (compresa la Zona Omogenea Ogliastra), Sassari (limitatamente alla Zona Omogenea Olbia Tempio) ed Oristano. La partecipazione al corso è gratuita e sarà limitata ad un massimo di 30 persone. Il corso di formazione si svolgerà nel periodo compreso tra novembre e dicembre 2018 nei comuni di Nuoro – Olbia – Lanusei – Oristano. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio del Garante regionale per l’Infanzia e Adolescenza ai recapiti: 070 6014327 – 070 6014307.

FOLLOW US ON:
Edoardo Tocco (Forza
Si conclude domani,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT