16 April, 2024
HomeAmbienteCirca 200 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Gramsci-Amaldi di Carbonia stanno partecipando all’iniziativa “Puliamo il Mondo”.

Circa 200 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Gramsci-Amaldi di Carbonia stanno partecipando all’iniziativa “Puliamo il Mondo”.

[bing_translator]

Circa 200 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Gramsci-Amaldi di Carbonia stanno partecipando all’iniziativa “Puliamo il Mondo”. Insieme a loro decine di volontari, animati dallo spirito di servizio a favore della città di Carbonia.

Il comune di Carbonia ha aderito all’iniziativa “Puliamo il mondo”, proposta da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI (Unione delle Province d’Italia). A seguito di circostanziati sopralluoghi e delle segnalazioni degli utenti, sono state definite ufficialmente le zone della città oggetto degli interventi di pulizia: Centro intermodale-pista ciclabile; area limitrofa al Cimitero di Medadeddu; Pineta di Cortoghiana; Pineta di Bacu Abis; Is Perdas (su richiesta dei volontari, domenica 14 ottobre).

Le aree individuate interessate sono:

  • Parcheggio del Centro intermodale;
  • Parcheggio del Cimitero di Medadeddu;
  • Scuola media di Cortoghiana;
  • Scuola Elementare via Pozzo Nuovo a Bacu Abis.

Per quanto concerne Is Perdas, il raduno è previsto per le ore 9.30 di domani, domenica 14 ottobre.

Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa, il comune di Carbonia ha provveduto ad acquisire, tramite la società De Vizia, i kit – da adulto e da bambino – contenenti materiale e gadgets che sono stati consegnati ai volontari. Ciascun volontario è coperto da idonea assicurazione. 

La chiusura delle operazioni di pulizia è prevista per le ore 13.00.

 

 

FOLLOW US ON:
Nuova operazione dei
Pietrino Fois (Rifor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT