25 April, 2024
HomeCulturaLunedì 22 ottobre prenderà il via, a Carbonia, il 2° Festival “Sulcis Scienza”, organizzato da S’Ischiglia-Università Popolare del Sulcis (Unisulky).

Lunedì 22 ottobre prenderà il via, a Carbonia, il 2° Festival “Sulcis Scienza”, organizzato da S’Ischiglia-Università Popolare del Sulcis (Unisulky).

[bing_translator]

Lunedì 22 ottobre prenderà il via, a Carbonia, la seconda edizione del Festival “Sulcis Scienza”, organizzato dall’Associazione di Promozione sociale S’Ischiglia-Università Popolare del Sulcis (Unisulky) con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia. 

Il Festival vuole essere un’occasione per conoscere meglio la scienza attraverso conferenze, incontri, laboratori, spettacoli e concerti che dureranno fino al 20 novembre. L’evento sarà incentrato sul ruolo dei giovani nel futuro, tra tecnoscienza, intelligenza artificiale e nuovo umanesimo.
«L’iniziativa è stata accolta con favore dal comune di Carbonia, che intende proseguire nell’azione di promozione del territorio, favorendo e organizzando attività molteplici in grado di contribuire ad accrescere la nostra coscienza culturale», ha detto il sindaco Paola Massidda.
Il Festival della Scienza rientra nell’ambito delle iniziative previste in occasione dell’ottantesimo compleanno della città di Carbonia.
Il programma dettagliato del “Festival della Scienza” verrà diffuso domani, venerdì 19 ottobre, alle ore 11.30, nel corso di una conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si svolgerà nella sala riunioni della Torre Civica.
All’incontro saranno presenti il sindaco Paola Massidda, l’assessore della Cultura Sabrina Sabiu e il direttore scientifico di “Sulcis Scienza” Nino Deiosso.

Il comune di Sant'An
La commissione Sanit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT