27 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciIl campo Santa Barbara è stato ristrutturato per la 56ª edizione della Coppa Santa Barbara Trofeo Aldo Carboni.

Il campo Santa Barbara è stato ristrutturato per la 56ª edizione della Coppa Santa Barbara Trofeo Aldo Carboni.

[bing_translator]

Sono cominciati ieri i quarti di finale della 56ª edizione della Coppa Santa Barbara-Trofeo Aldo Carboni, il torneo giovanile, riservato alla categoria allievi, più antico della Sardegna, la cui prima edizione risale al 1963. L’evento è stato organizzato dalla delegazione provinciale di Carbonia Iglesias della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia.

«La Coppa Santa Barbara è un evento capace di attirare l’attenzione di tutti gli appassionati e degli addetti ai lavori: un vero e proprio fiore all’occhiello dell’intero mondo sportivo cittadino», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Come ha precisato l’assessore dello Sport Valerio Piria, «la manifestazione si è contraddistinta nel corso dei decenni non soltanto per essere una vetrina per tanti talenti del nostro territorio, ma anche per la sua capacità di tramandare i valori della lealtà e del rispetto degli avversari, princìpi fondanti del mondo dello sport».

Al fine di consentire un adeguato svolgimento della 56ª edizione della Coppa Santa Barbara, «il cantiere comunale, con l’ausilio di un mezzo dell’Unione dei Comuni del Sulcis, ha provveduto a rifare il look all’impianto di via Angioy, con interventi di manutenzione e riqualificazione che rendono la struttura degna di ospitare un avvenimento così importante e prestigioso», ha spiegato l’assessore delle Manutenzioni Gian Luca Lai.

Gli interventi effettuati dall’Amministrazione comunale sono stati i seguenti:

• Manutenzione degli spogliatoi;

• Manutenzione del campo da gioco e stradello di accesso agli spogliatoi attraverso l’eliminazione delle erbe infestanti e delle pietre; livellamento superfici con misto stabilizzato e rifinitura con polverino;

• Potatura di un albero e sistemazione rete di recinzione lato via Mazzini;

• Tinteggiatura porte e panchine.

Una serie di interventi di restyling che, nell’attesa di avviare i lavori di rifacimento totale del campo previsti all’interno del progetto “Dal Carbone al Sole”, rendono la storica struttura di via Angioy pronta per la Coppa Santa Barbara, la cui finale si svolgerà, come tradizione vuole, il giorno di Santo Stefano, mercoledì 26 dicembre, alle ore 10.00.

Piero Comandini, pre
Approvato il bilanci

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT