19 April, 2024
HomeAmbienteEnergiaFrancesco Desogus (M5S): «Ma sul metano in Sardegna Christian Solinas che posizione ha?».

Francesco Desogus (M5S): «Ma sul metano in Sardegna Christian Solinas che posizione ha?».

[bing_translator]

«Ma sul metano in Sardegna Christian Solinas che posizione ha? Perché fino ad oggi il candidato del centrodestra ha sempre detto no alla realizzazione della dorsale, esattamente come il Movimento 5 Stelle che ritiene l’opera inutile e costosa. Ma a sentire le dichiarazioni di oggi del leader della Lega Matteo Salvini, temiamo che Solinas abbia dovuto chinare il capo e cambiare idea, appiattendosi sulle posizione del Pd e del centrodestra berlusconiano, gli unici veri sostenitori insieme alle lobby della realizzazione della dorsale.»
Lo afferma il candidato alla presidenza della Regione Sardegna per il Movimento 5 Stelle, Francesco Desogus.

«Sul metano in Sardegna la posizione del Movimento 5 Stelle è invece da tempo chiara e inequivocabile: noi lo vogliamo nella misura in cui servirà realmente ai sardi e alle nostre imprese – aggiunge Francesco Desogus -. Perché per far arrivare il metano in Sardegna non occorre, infatti, costruire la dorsale, ma bastano alcuni depositi costieri.»

«Sul carbone poi, prendiamo atto che Salvini è stato male informato – aggiunge Francesco Desogus -. L’Enel, infatti, ha già assicurato che al momento della chiusura delle centrali un’uguale quantità di energia verrà garantita proprio da impianti alimentati a metano. Il Movimento 5 Stelle non è contro il metano ma contro le speculazioni e le opere inutili che fanno solo gli interessi delle solite lobby, sostenute dai partiti tradizionali.»

Per Francesco Desogus «a questo punto, sulla dorsale si tratta di capire se i sardi voteranno le idee del candidato del centrodestra Solinas o quelle di Salvini. Solinas su questo tema batta un colpo».

 

 

Per la prima volta,
Il Parlamento europe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT