29 March, 2024
HomeCulturaStoriaMercoledì 10 aprile nella biblioteca comunale di Carbonia verrà proiettato il video di Nino Mistretta sulla partenza delle reliquie di Santa Barbara da Carbonia a Burano.

Mercoledì 10 aprile nella biblioteca comunale di Carbonia verrà proiettato il video di Nino Mistretta sulla partenza delle reliquie di Santa Barbara da Carbonia a Burano.

[bing_translator]

Un evento di grande portata storica per la città di Carbonia. Dal 24 al 29 Maggio del 1999 i nostri concittadini poterono ammirare le reliquie di Santa Barbara, trasportate eccezionalmente dall’isola di Burano (Venezia), sede in cui sono gelosamente custodite, a Carbonia, nella Chiesa di San Ponziano.

Domani, mercoledì 10 aprile, alle ore 17.00, nella biblioteca comunale di viale Arsia verrà proiettato un inedito video girato da Nino Mistretta, che documenta la cerimonia tenutasi in piazza Roma e a San Ponziano in occasione della ripartenza delle reliquie della Patrona dei Minatori in direzione Burano.

Una bellissima manifestazione a cui presero parte centinaia di cittadini e numerose autorità.

La proiezione del video di Nino Mistretta rientra nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Università Popolare del Sulcis – S’Ischiglia Onlus, in collaborazione con il comune di Carbonia.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Diventa ogni giorno
Venerdì 12 aprile 2

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT