19 April, 2024
HomeAlimentazioneDomani, mercoledì 8 maggio, nell’asilo comunale di via Manzoni, a Carbonia, si terrà un incontro sull’educazione alimentare destinato alle famiglie.

Domani, mercoledì 8 maggio, nell’asilo comunale di via Manzoni, a Carbonia, si terrà un incontro sull’educazione alimentare destinato alle famiglie.

[bing_translator]

Prosegue la fitta serie di incontri organizzati dall’Asilo Nido Comunale “I Colori dell’Arcobaleno” sull’educazione alimentare, una tematica che riveste una notevole importanza nella vita quotidiana di ognuno di noi, dai più piccini ai più grandi.

Domani, mercoledì 8 maggio, alle ore 9.30, la struttura per l’infanzia di via Manzoni, in collaborazione con il comune di Carbonia, il Sian Carbonia Iglesias e l’ATS, ha organizzato un convegno dal titolo “Celiachia e intolleranze alimentari: diversità alimentare come opportunità di miglioramento dell’alimentazione personale e collettiva”. L’incontro rientra nell’ambito del progetto “Peer education”: genitori e nonni tutti insieme contro il sovrappeso e l’obesità infantile.

Nell’appuntamento di domani si parlerà, in special modo, della celiachia, un’infiammazione cronica dell’intestino tenue provocata dall’ingestione di glutine in soggetti geneticamente predisposti. La celiachia è una delle tante intolleranze o allergie alimentari che, tuttavia, possono rappresentare un’opportunità alla base del miglioramento della nostra alimentazione.

FOLLOW US ON:
C’è tempo fino al
Domani al via I tale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT