28 November, 2021
HomeIstruzioneFormazione professionaleVenerdì 24 maggio l’Aula Magna della Corte d’Appello di Cagliari ospiterà il convegno “Tutela dei soggetti vittime di crimini domestici”, organizzato dall’Associazione Unione Avvocati della Sardegna.

Venerdì 24 maggio l’Aula Magna della Corte d’Appello di Cagliari ospiterà il convegno “Tutela dei soggetti vittime di crimini domestici”, organizzato dall’Associazione Unione Avvocati della Sardegna.

[bing_translator]

Dopo il convegno organizzato a Iglesias lo scorso 10 maggio sui “Rapporti di colleganza, divieto di produrre la corrispondenza scambiata co  il collega e disposizioni deontologiche in materia di diritto di famiglia e di minori”, l’Associazione Unione Avvocati della Sardegna (UN.A.S.), organizza con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari, un nuovo convegno sul tema “Tutela dei soggetti vittime di crimini domestici” che si terrà il prossimo 24 maggio, dalle 15.30, presso l’Aula Magna della Corte d’Appello di Cagliari.

Il programma quattro relazioni:

  1. Gli ordini di protezione contro gli abusi familiari: avv. Anna Maria Lai (Avvocato del Foro di Cagliari);
  2. Lo stalking ed il femminicidio: avv. Monica Pinna ed avv. Marco Perra (Associazione Unione Avvocati della Sardegna);
  3. La violenza assistita: avv. Marco Cabras (consigliere del Direttivo Regionale Associazione Unione Avvocati della Sardegna);
  4. Abusi, traumi e meccanismi di difesa, la tutela delle vittime: dott. Luca Pisano (psicoterapeuta – direttore Master in criminologia IFOS).

Dirige e modera: avv. Sandra Macis (avvocato del Foro di Cagliari).

Il corso, dedicato agli avvocati e praticanti, è aperto a tutti gli iscritti all’Albo, sino ad esaurimento dei posti disponibili. L’evento è stato accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari e la partecipazione consentirà di acquisire n° 3 crediti formativi, validi ai sensi del vigente Regolamento Formazione Continua CNF. La partecipazione è gratuita. La prenotazione potrà avvenire on line a mezzo dell’apposita sezione del sito internet dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari.

Un caso di meningite
E' stato presentato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT