29 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaPierluigi Saiu (Lega): «Approveremo il taglio dei vitalizi con o senza il Pd».

Pierluigi Saiu (Lega): «Approveremo il taglio dei vitalizi con o senza il Pd».

[bing_translator]

«È il solito contorto teatrino del Pd. Parliamo di cose serie, di cose da fare. Cominciamo a tagliare i vitalizi e quindi a ridurre i 309 assegni che vengono erogati tutti i mesi ad ex consiglieri ed ex presidenti.»

Lo ha affermato il presidente della commissione Autonomia del Consiglio regionale, Pierluigi Saiu, dopo aver appreso la notizia della decisione di alcuni consiglieri regionali del centrosinistra di ritirare la firma dalla proposta di legge n. 19.

«Sul taglio di questi assegni, il Pd e le altre forze di opposizione sono d’accordo? Mi auguro di sì. La posizione della Lega è molto chiara: noi li vogliamo tagliare. Posso garantire – ha aggiunto Pierluigi Saiu – che il testo che verrà licenziato dalla Commissione, con o senza le firme del Pd, porterà a risparmiare 1.600.000 euro l’anno e verrà approvato in tempo utile, così come concordato con il presidente del Consiglio regionale, senza che alla Sardegna venga tolto un solo centesimo di trasferimenti da parte dello Stato.»

FOLLOW US ON:
Al Teatro delle Sali
Dopo 30 anni, Renato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT