28 March, 2024
HomeSpettacoloEventiSabato 22 e domenica 23 giugno, Carbonia ospiterà iNOVAS EXPO 2019, la prima edizione della Fiera dell’Innovazione.

Sabato 22 e domenica 23 giugno, Carbonia ospiterà iNOVAS EXPO 2019, la prima edizione della Fiera dell’Innovazione.

[bing_translator]

Informatizzazione, digitalizzazione e nuovi media. Settori di importanza strategica con cui devono necessariamente cimentarsi cittadini e imprese per stare al passo con i tempi. Sono questi i principali contenuti che caratterizzeranno la prima edizione di iNOVAS EXPO 2019-Fiera dell’Innovazione, in programma sabato 22 e domenica 23 giugno 2019 a Carbonia.

L’evento è organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Carbonia Produce” con il patrocinio e il contributo economico del comune di Carbonia, socio onorario dell’associazione costituitasi nel Dicembre 2018.

«Abbiamo deciso di sostenere con convinzione iNOVAS EXPO 2019 per la sua valenza in ambito tecnologico, culturale e turistico per la nostra città che, nel weekend del 22 e 23 giugno, sarà il principale polo di riferimento per il settore del terziario avanzato – spiega il sindaco di Carbonia, Paola Massidda -. Inovas Expo è un evento a tutto tondo che prevede workshop, seminari informativi, spettacoli di intrattenimento per bambini, musica e concerti, tra cui spicca l’esibizione del noto cantautore Madh, salito alla ribalta per la sua partecipazione da protagonista all’edizione di X Factor 2014.»

La Fiera dell’Innovazione si svolgerà principalmente nel centro cittadino e, segnatamente, in piazza Roma e piazza Ciusa. L’inaugurazione dell’evento si terrà sabato 22 giugno, alle ore 18.00.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore delle Attività produttive e all’Innovazione tecnologica Mauro Manca per «un evento promosso dal nuovo Centro Commerciale Naturale “Carbonia Produce”, un’associazione fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Carbonia – socio onorario – e dalle attività produttive che operano nell’intero territorio cittadino per rilanciare e valorizzare il settore terziario locale facendo rete tra i tanti operatori aderenti, tra cui imprenditori del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato, delle piccole e medie imprese aventi sede legale od operativa nel comune di Carbonia».

La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 18 giugno, alle ore 16,00, nella sala al primo piano della Torre Civica, in piazza Roma a Carbonia.

FOLLOW US ON:
Sabato 15 giugno, al
Allerta incendi nel

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT