16 April, 2024
HomeSanitàLa Giunta regionale ha deciso di reimpiegare 4 milioni di euro non utilizzati dall’Ats, 3 milioni per l’Aou di Sassari, 1 per l’Aou di Cagliari.

La Giunta regionale ha deciso di reimpiegare 4 milioni di euro non utilizzati dall’Ats, 3 milioni per l’Aou di Sassari, 1 per l’Aou di Cagliari.

[bing_translator]

Una dotazione di 4 milioni di euro. È l’ammontare delle risorse inutilizzate dall’Ats che la Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Sanità, Mario Nieddu, ha deciso di reimpiegare nell’anno corrente.

«Nello specifico – spiega Mario Nieddu – con la delibera approvata nel corso dell’ultima seduta di Giunta, assegniamo 3 milioni di euro all’Aou di Sassari. Risorse che serviranno a sostituire i medici andati in pensione e garantire i contratti a tempo determinato, in particolare di personale infermieristico, per i quali la precedente giunta non aveva individuato le coperture. Rispondiamo così all’esigenza di non disperdere forze importanti, salvaguardando così i livelli dei servizi erogati e l’occupazione.»

Nel riparto delle risorse, è stato individuato 1 milione di euro per l’Aou di Cagliari.

«Le risorse – dice l’assessore Mario Nieddu – saranno utilizzate per l’attivazione, per la prima volta in Sardegna, del Sistema di trasporto d’emergenza del neonato (STEN), progetto già varato nella passata legislatura, al quale però la Giunta precedente non aveva assegnato risorse, e rimasto quindi lettera morta. Ora, finalmente, diamo gambe a un servizio importante per mamme e bambini».   

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domani, 25 luglio, d
L’assessore Andrea

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT