25 April, 2024
HomeLavoroCommercioAlle 18.00 l’Amministrazione comunale di Carbonia incontra gli operatori del mercatino del sabato.

Alle 18.00 l’Amministrazione comunale di Carbonia incontra gli operatori del mercatino del sabato.

[bing_translator]

Alle ore 18.00, in sala polifunzionale, gli operatori commerciali illustreranno all’Amministrazione comunale di Carbonia il loro progetto di riorganizzazione degli spazi di vendita del mercatino del sabato di Piazza Ciusa.

L’obiettivo è studiare un nuovo ordine degli spazi funzionale sia alle esigenze dei commercianti che dei cittadini fruitori del servizio.

Il tavolo tecnico di domani fa seguito a quello del 7 maggio scorso, in cui l’Amministrazione comunale, sulla scorta delle criticità emerse da una ricognizione delle aree attualmente destinate all’esercizio del commercio su posteggi in concessione, ha presentato agli operatori del mercatino del sabato 3 differenti proposte.

Il comune di Carbonia, infatti, in ottemperanza alle norme in materia di regolamentazione del commercio su aree pubbliche, ha recentemente effettuato una ricognizione delle aree attualmente destinate all’esercizio del commercio su posteggi in concessione. Dalle verifiche sono emerse criticità in merito alla distribuzione non uniforme degli spazi, alla sicurezza all’interno del mercatino e al non sempre puntuale e corretto conferimento dei rifiuti.

Per questo motivo, risulta necessario apportare delle migliorie e delle novità nella razionalizzazione degli spazi di vendita per rivitalizzare il mercatino del sabato, vero e proprio cuore pulsante delle attività commerciali del centro cittadino. L’obiettivo è addivenire a una proposta fattibile che sia condivisa dal maggior numero di operatori.

Qualora non dovesse pervenire alcuna proposta da parte degli operatori, si procederà con la realizzazione di uno dei tre progetti presentati dall’Amministrazione comunale.
All’incontro parteciperanno, per l’Amministrazione comunale, il sindaco Paola Massidda, il vicesindaco Gian Luca Lai, il presidente della III Commissione Consiliare Permanente Matteo Piras ed i consiglieri comunali.

Il 12 settembre la s
Alle 19.15 l’Assoc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT