29 March, 2024
HomeAmbienteIl ministero dell’Ambiente ha dato il via libera ad oltre 90 milioni di euro previsti dal “Piano per lo sviluppo della Regione Sardegna”, per interventi di contrasto al rischio idrogeologico.

Il ministero dell’Ambiente ha dato il via libera ad oltre 90 milioni di euro previsti dal “Piano per lo sviluppo della Regione Sardegna”, per interventi di contrasto al rischio idrogeologico.

Via libera ad oltre 90 milioni di euro previsti dal “Patto per lo sviluppo della Regione Sardegna” per il finanziamento di interventi di contrasto al rischio idrogeologico. Il ministero dell’Ambiente ha comunicato la conclusione positiva dell’istruttoria degli interventi, il cui elenco definitivo era stato trasmesso dalla Regione, che sono stati sottoposti alle procedure di accertamento documentale e appaltistico ed al parere di ammissibilità dell’Autorità di bacino distrettuale. Tra le opere finanziate, anche il miglioramento della funzionalità idraulica del ponte di Oloè (4.117.800 euro), il completamento e la sistemazione idraulica del fiume Cedrino e il ponte di accesso a Galtellì (11 milioni e 500mila euro l’importo), i lavori per il superamento delle problematiche idrauliche nei canali coperti a Nuoro (6.050.000 euro), a Bultei (rio Ispedrunele, 3.670.000 euro), a Solarussa (rio Bia Traversa, 8.100.000 euro) e a Tula (rio Tula, 4.150.000 euro).

FOLLOW US ON:
Venerdì mattina, al
È stato presentato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT