28 March, 2024
HomeAgricolturaL’assessore regionale dell’Agricoltura, ha inviato oggi una lettera al ministro delle Politiche agricole, per chiedere «il rispetto delle promesse fatte dal Governo sulla vertenza del latte ovino in Sardegna».

L’assessore regionale dell’Agricoltura, ha inviato oggi una lettera al ministro delle Politiche agricole, per chiedere «il rispetto delle promesse fatte dal Governo sulla vertenza del latte ovino in Sardegna».

[bing_translator]

L’assessore regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia, ha inviato oggi una lettera al ministro delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, per chiedere «il rispetto delle promesse fatte dal Governo sulla vertenza del latte ovino in Sardegna, che sta raggiungendo gravi livelli di allarme sociale».

«Nessun impegno è stato finora mantenuto – sottolinea l’assessore Gabriella Murgia – e ciò sta comportando nell’Isola un enorme disagio, tenendo conto che le persone occupate nel comparto ovicaprino sardo sono ben più numerose dei dipendenti dell’Ilva di Taranto, con un indotto ancor maggiore. Salvare centinaia di posti di lavoro è un dovere. Solo che per le acciaierie inquinanti lo Stato ha stanziato miliardi di euro, mentre per un sistema economico che tutela e difende l’ambiente non si intende spendere neppure un soldo.»

L’assessore Gabriella Murgia richiama quindi il Governo «ad un atteggiamento di responsabilità istituzionale, per consentire a decine di migliaia di allevatori di poter continuare a svolgere con dignità il proprio lavoro».

La Giunta regionale
Giuseppe Fasolino (a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT