31 January, 2023
HomeSportA Villamassargia nasce una nuova società sportiva dalla fusione tra Pol. Villamassargia e Sulcis United

A Villamassargia nasce una nuova società sportiva dalla fusione tra Pol. Villamassargia e Sulcis United

[bing_translator]

Nella prossima stagione sportiva 2020/2021 la Asd Sulcis United e l’Asd Polisportiva Villamassargia faranno parte di un unico progetto sportivo e sociale.

«Siamo orgogliosi del risultato raggiunto, fortemente desiderato e da tempo perseguito – dice l’assessore dello Sport Marco Mandisfinalmente la Sulcis e la Polisportiva saranno un’unica società e renderanno ancora più grande il nome del nostro paese.»

Nonostante la battuta d’arresto delle attività sportive dovuta all’emergenza Coronavirus, la Polisportiva si prepara a riprendere la nuova stagione con spirito rinnovato e grandi novità. Il 2020 rappresenta, infatti, il 50° anno di attività sportiva della Polisportiva Villamassargia, con cui, a gennaio, è stato sottoscritto il contratto di affidamento di gestione degli impianti sportivi del comune di Villamassargia (campo da calcio erboso e in terra battuta, palestra comunale e campi da tennis e calcetto), un traguardo giunto anch’esso dopo un lungo periodo di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le due società. Il presidente della Polisportiva Villamassargia Antonello Canè spiega le motivazioni dell’incorporazione della Sulcis United: «Riunire le forze, condividere le idee per proseguire nella strada intrapresa ormai da qualche anno per migliorare l’offerta formativa rivolta principalmente a giovani atleti. Condividere le competenze e le esperienze maturate, potenziare la struttura organizzativa e tecnica resta l’obiettivo primario».

La Polisportiva Villamassargia vanta anche il riconoscimento di Scuola Calcio e la collaborazione con la Cagliari Football Academy. Anche la presidente della Sulcis United Roberta Broi esulta: «Il progetto della Sulcis United che prevede di unire tantissimi atleti e atlete all’interno di un’unica società finalmente si sta concretizzando. La fusione con la Polisportiva Villamassargia porterà al paese un grande prestigio sportivo, ma soprattutto trasmetterà ai giovani la passione per lo sport e darà loro la possibilità di apprendere da misters qualificati e competenti. Siamo orgogliosi di far sì che lo sport a Villamassargia si unisca sotto gli stessi colori».

Nella foto, la video-conferenza tra i protagonisti dell’evento (dall’alto verso il basso, la presidente della Sulcis United Roberta Broi, il presidente della Polisportiva Villamassargia Antonello Canè e l’assessore dello Sport Marco Mandis).

Energia: i segretari
I Riformatori sardi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT