29 March, 2024
HomeSocialeSolidarietàLunedì 4 maggio il comune di Carbonia avvia la liquidazione degli importi del contributo regionale di 800 euro

Lunedì 4 maggio il comune di Carbonia avvia la liquidazione degli importi del contributo regionale di 800 euro

[bing_translator]

Il sindaco di Carbonia, Paola Massidda, ha diffuso questa sera l’ultimo aggiornamento sulle domande per la partecipazione all’avviso pubblico per l’erogazione delle “Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l’emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS-COV-2”.

«Fino ad ora sono state protocollate 1.349 richieste, una buona metà sono state istruite dagli uffici , ma nessuna ancora liquidata. I ritardi della liquidazione sono dovuti all’attesa di un intervento chiarificatore della Regione Sardegna sulla L.R. n. 12 del 8 aprile 2020. Chiarimenti che ad oggi non sono arrivati nonostante richiesti dalla nostra amministrazione insieme all’ANCI, che rappresenta i 377 comuni della Sardegnadice Paola Massidda -. Tuttavia, vista l’emergenza economico sociale a cui sono sottoposti diversi nostri concittadini, lunedì 4 maggio verrà pubblicata sul sito del Comune una graduatoria parziale per 450 istanze e si procederà contestualmente con le liquidazioni a favore di coloro che risulteranno beneficiari secondo i casi non controversi previsti dalla legge regionale.»

«Confidiamo che a breve la Regione sciolga i nodi interpretativi e consenta al Comune di Carbonia, come alla maggior parte dei comuni sardi, di andare incontro alle aspettative legittime e urgenti dei propri concittadiniconclude Paola Massidda -. Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore i dipendenti comunali che stanno lavorando ininterrottamente e in condizioni non ottimali, con procedure delicate, dando così un contributo importante e prezioso a supporto della nostra città, provata severamente dalla crisi. Grazie e Buon lavoro!»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Christian Solinas sc
Questa sera la commi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT