16 April, 2024
HomeAmbienteSabato 10 ottobre, a Carbonia, la quarta edizione di “Puliamo il mondo”, con scuole ed associazioni

Sabato 10 ottobre, a Carbonia, la quarta edizione di “Puliamo il mondo”, con scuole ed associazioni

[bing_translator]

Sabato a 10 ottobre, a Carbonia si rinnova anche nel 2020, per la quarta volta consecutiva – l’appuntamento con l’iniziativa ecologica “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI (Unione delle Province d’Italia).

“Puliamo il mondo” fa parte del progetto “Clean up the World”, un evento internazionale in difesa dell’ambiente, nato a Sydney nel 1989, che oggi coinvolge più di 120 Paesi e 35 milioni di cittadini in tutto il mondo.

«Aderiamo convintamente all’iniziativa Puliamo il Mondo al fine di sensibilizzare il mondo giovanile e i cittadini al rispetto, alla salvaguardia e alla pulizia dell’ambiente, coinvolgendo attivamente le scuole, le associazioni ambientalistiche, sportive, culturali e sociali di Carbonia», ha commentato il sindaco Paola Massidda.

«Si tratta di una manifestazione di successo, resa possibile dalla collaborazione fattiva di tanti nostri concittadini volontariha aggiunto l’assessore adell’Ambiente Gian Luca Lai -. I volontari che hanno intenzione di aderire all’iniziativa sono pregati di comunicare il proprio nominativo agli uffici del comune di Carbonia, chiamando il numero di telefono 0781.694266 o commentando questo post. I volontari potranno anche indicare le aree e le zone della città in cui intendono intervenire.»

FOLLOW US ON:
Carbonia: prorogata
Il bilancio dei prim

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT