20 April, 2024
HomeTurismoPromozione della SardegnaLa cultura non si ferma, domenica 29 novembre il Trekking Cala Domestica

La cultura non si ferma, domenica 29 novembre il Trekking Cala Domestica

Una giornata alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi del litorale, con un trekking lungo la costa di Cala Domestica, un itinerario mozzafiato tra natura e storia mineraria.

Domenica 29 novembre, Iglesias Turismo organizzerà un trekking ad anello di circa 9 km e della durata di 6 ore, che partirà da Cala Domestica, uno dei gioielli della costa Sud Occidentale.
I partecipanti, nel pieno rispetto delle prescrizioni sanitarie ed accompagnati dalle guide, potranno ripercorrere parte della prima ferrovia elettrificata della Sardegna, per poi andare ad ammirare uno dei più suggestivi monumenti naturali del territorio, Canal Grande.
Il percorso si concluderà con il ritorno al punto di partenza, e verranno approfonditi gli aspetti legati alla storia geologica del territorio ed alle attività estrattive che hanno interessato la zona.

Il ritrovo è previsto alle ore 9.00, nel parcheggio della spiaggia di Cala Domestica, ed è ritenuto adatto ad escursionisti esperti.
Per informazioni sui costi e sulle modalità del trekking, è possibile chiamare l’Ufficio del Turismo di Iglesias al numero 0781 / 274507.
L’Ufficio è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15,30 alle 18,30.

«Grazie agli operatori ed alle guide dell’Ufficio Turistico, i partecipanti potranno conoscere un luogo meraviglioso, tra bellezze naturali e storia minerariaha sottolineato il Sindaco Usai -. Una maniera per mantenere viva la cultura nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. Con senso di responsabilità e pieno rispetto delle prescrizioni.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gonnesa: 3 nuovi cas
Sono 405 i nuovi cas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT